Camp

staffetta al camp estivo

Cos’è il Camp di Al Villaggio?

Per i bambini
I camp di al villaggio sono l’occasione perfetta per conoscere nuovi amici attrarre nuovi modi di imparare e di divertirsi. I bambini impareranno ad avvicinarsi a nuovi sport, a scoprire la propria creatività e i propri limiti sentendosi in una casa piena di amici e divertimento.

Per i genitori
Per i genitori, questa esperienza da far vivere ai più piccoli della famiglia, è un valore aggiunto al processo di crescita dei bambini. Troverete un team affidabile di educatori esperti, un luogo in cui trovare sostegno, una struttura in costante crescita e un nuovo metodo educativo che affonda le proprie radici nello sport e nella creatività.

Per il nostro team
Per noi questo non è un semplice lavoro ma una vera e propria passione.

Quando si svolge?

I nostri Camp sono aperti durante tutti i periodi di fermo scolastico:

  • Camp estivo e di settembre
  • Carnevale
  • Pasqua
  • Natale

Cosa si fa al camp?

Ogni settimana verra’ dedicata alla scoperta di un nuovo sport come ad esempio Zumba kids, danza Hip Hop, Yoga, Aikido o Kick Boxing.
La mattina ci divertiremo con attività ludico motorie tenute da educatori sportivi. Verrà insegnata la conoscenza del corpo, si impareranno i limiti di tempo e spazio e aiuteremo lo sviluppo della fantasia attraverso l’utilizzo di strumenti abbinati ad ogni disciplina.
Il pomeriggio alterneremo laboratori creativi e di cucina, approcciando con materiali come la plastica, il cartone, le tempere, la carta pesta, i tessuti e molto altro ancora!
Verranno inoltre proposte uscite al parco dove sperimenteremo assieme gli sport all’aperto come il basket, il calcio o la pallavolo.
Una volta a settimana è programmata una piccola gita extra. Tra le uscite che ci piace proporre ci sono: la visita alla grotta di sale in Via Marelli per giocare insieme in un ambiente sano e che ci faccia stare bene, la visita alla biblioteca dei ragazzi di Sesto San Giovanni con attività di lettura animata o l’esperienza di una mostra guidata con laboratorio in Hangar Bicocca.
Durante il Camp Estivo ci sarà inoltre l’opportunità di usufruire del nostro spazio esterno e di utilizzare due piccole piscine. Per questo chiediamo di tenerci sempre pronti con un cambio, ciabattine, costume e asciugamano.
Per quanto riguarda i Camp di Carnevale, Pasqua e Natale verranno svolte simpatiche attività a tema con le rispettive feste.

gita del camp estivo di al villaggio
back to top